Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Principessa per caso

Coreografie e Regia

Simona De Tullio

Assistente Coreografie

Ilaria Lacriola

Musica

Ivan Iusco

Foto e Video

Clarissa Lapolla

 

PRINCIPESSA PER CASO

 

“Principessa per caso” è liberamente ispirato al romanzo “La principessa che credeva nelle favole” di Marcia Grand Powers, una favola dagli insegnamenti senza tempo, in cui la principessa lotta contro quello che vogliono che sia e quello che sente di essere veramente, cercando all’esterno una felicità idealizzata nella figura del principe azzurro, che alla fine ritroverà solo nel perdonare la troppa rigidità verso se stessa. La dualità domina questa performance, la protagonista viaggia nel suo mondo interiore con la sua vocina innocente che la invira sempre a prendersi cura di se’ e di amarsi, il suo lato irrazionale e infantile le ricorderà sempre i valori piu’ semplici e assoluti che si perdono pian piano crescendo.

 

Dopo l’anteprima in Germania arriva la nuova produzione della Breathing Art Company, il cui linguaggio coreografico è arricchito da musiche toccanti, romantiche, aggressive che lasciano viaggiare il cuore nell’infinito. Una performance che è stata protagonista la scorsa estate della tourneé negli Usa della compagnia pugliese a Charlotte e a New York, ospite di festivals internazionali.

 

“Il dubbio e la paura ci impediscono di vedere cio’ che è ovvio…..La vita viene vissuta guardando in avanti,ma la si comprende rivolgendo lo sguardo all’indietro.Hai aspettato a lungo di poter capire, adesso devi scegliere”

(Marcia Grand Powers)