Prima visita preparatoria del progetto “Step by Step: Discovering Europe” | 1 – 4 maggio a Bourg-en-Bresse, Francia
La prima visita preparatoria del progetto “Step by Step: Discovering Europe” si è svolta dall’1 al 4 maggio a Bourg-en-Bresse, in Francia, in collaborazione con il nostro partner Compagnia Passaros.
“Step by Step: Discovering Europe” è un’iniziativa appartenente al programma Erasmus+ Mobilità del personale sportivo, finanziato dall’Agenzia Nazionale Italiana, che vuole potenziare il personale sportivo, gli istruttori di danza e gli allenatori facilitando la collaborazione internazionale. Attraverso lo scambio di good practices, l’approfondimento delle competenze e l’approccio a diverse metodologie di insegnamento e formazione, i partecipanti possono entrare in contatto con nuove realtà migliorando il proprio lavoro. Questo programma rappresenta un’occasione unica per allenatori, staff e volontari per ampliare i propri orizzonti e dare un contributo significativo alla propria crescita personale e professionale.
Durante la prima visita preparatoria a Bourg-en-Bresse, abbiamo potuto approfondire il rapporto con il partner francese, impostando le attività previste dal progetto e il programma di sport a cui parteciperà lo staff di mobilità durante il successivo periodo di job shadowing.
In particolare, abbiamo visitato la Maison de la Culture e il Théâtre Municipal per capire le realtà culturali del nostro partner francese, permettendoci di sviluppare un programma specifico per i prossimi mesi.
Inoltre, gli incontri con la direttrice artistica della Compagnia Passaros, Emilie Borgo, e con il coreografo ospite marocchino Wajdi Gagui ci hanno portato a definire la programmazione delle attività di Luglio.
È stato interessante anche assistere alle prove del lavoro di inclusione sociale che i coreografi Emilie Borgo e Wajdi Gagui hanno creato per il Théâtre e nel quale sono stati coinvolti giovani francesi e giovani migranti.
Vi terremo aggiornati sulle prossime attività del progetto Erasmus+ “Step by Step: Discovering Europe”!
Noi non vediamo l’ora, e voi?
Sorry, the comment form is closed at this time.